Termini e condizioni generali per i concorsi

1. campo di applicazione

Le presenti condizioni di partecipazione si applicano a tutti i concorsi organizzati da Sportkind - Nadine Lux & Gabi Windisch GbR, Stettenstr. 8, 86159 Augsburg (di seguito "Organizzatore"). Partecipando, ogni partecipante riconosce le presenti condizioni di partecipazione. Tutte le informazioni relative a questo concorso sono fornite esclusivamente dall'organizzatore.

2. partecipazione

2.1 Possono partecipare tutte le persone fisiche a proprio nome che abbiano almeno 18 anni di età. I partecipanti che hanno già compiuto sedici anni ma non sono ancora maggiorenni possono partecipare al concorso solo con il consenso del loro tutore legale.

2.2 Sono esclusi dalla partecipazione i minori di 16 anni e le persone legalmente incapaci.

2.3 L'organizzatore si riserva il diritto di escludere dalla partecipazione le persone che violano le presenti condizioni di partecipazione o che cercano di guadagnare o ottenere un vantaggio sugli altri partecipanti influenzando o manipolando indebitamente il concorso. In questi casi, l'organizzatore può anche escludere successivamente i partecipanti dal concorso, ritirare i premi e reclamarli.

2.4 La partecipazione è possibile solo nel periodo specificato nella descrizione del concorso. Ogni partecipante può partecipare una sola volta a un concorso identico.

2.5 I dipendenti dell'organizzatore del concorso, così come i dipendenti delle società coinvolte in questo concorso e i loro parenti diretti, sono esclusi dalla partecipazione al concorso.

2.6 Possono partecipare le persone residenti nell'UE.

3. Attuazione del concorso

3.1 I requisiti per la partecipazione al concorso si trovano direttamente nella pagina di iscrizione al concorso. Se per la partecipazione al concorso è necessario un requisito specifico, questo è indicato direttamente nella pagina di iscrizione al concorso. Il concorso si svolgerà nel periodo indicato. Saranno presi in considerazione tutti i partecipanti al concorso che soddisfano i requisiti specificati nelle sezioni 2 e 3 entro il rispettivo momento dell'estrazione. Subito dopo la fine del periodo di partecipazione, il vincitore sarà estratto a caso tra i partecipanti.

3.2 È esclusa qualsiasi modifica o pagamento in contanti del premio. Il premio non è trasferibile.

4. elaborazione del premio

4.1 Il vincitore sarà avvisato dall'organizzatore (via e-mail o social media). Per quanto riguarda il premio, ogni partecipante così avvisato è tenuto a comunicare all'Organizzatore, entro 2 giorni dall'invio della notifica, se accetta il premio. Se l'Organizzatore non riceve un messaggio corrispondente entro questo periodo, la possibilità di accettare il premio decade e l'Organizzatore si riserva il diritto di determinare un altro partecipante e di informarlo di conseguenza.

4.2 Se i dati di contatto forniti dal partecipante non sono corretti (ad esempio l'indirizzo e-mail), l'organizzatore non è obbligato a determinare i dati corretti. Qualsiasi svantaggio derivante dall'indicazione di dati di contatto errati (ad es. indirizzo e-mail errato) sarà a carico del partecipante.

5. Responsabilità per difetti

L'organizzatore è responsabile dei danni subiti dal vincitore a causa di difetti materiali e/o vizi di titolo solo in caso di dolo, intenzionalità o grave negligenza. In caso contrario, la responsabilità per difetti materiali e/o vizi del titolo è esclusa.

6. Interruzione anticipata, adeguamento o modifica del concorso

L'organizzatore ha il diritto di interrompere, adattare o modificare prematuramente il concorso in qualsiasi momento, senza preavviso e senza indicarne i motivi, qualora non sia possibile garantire il corretto svolgimento del concorso senza l'adozione di misure adeguate per motivi tecnici o legali.

7. protezione dei dati

7.1 L'organizzatore utilizza i dati ricevuti dai partecipanti nell'ambito della partecipazione al concorso per la realizzazione e l'elaborazione del concorso stesso. L'utente può opporsi in qualsiasi momento alla memorizzazione e all'utilizzo dei propri dati a tale scopo, inviando un messaggio all'opzione di contatto descritta di seguito.

7.2 L'organizzatore si riserva il diritto di pubblicare il nome del vincitore su una pagina del concorso, a condizione che il vincitore non si sia opposto.

7.3 Su richiesta scritta all'organizzatore, il partecipante sarà informato dei dati personali memorizzati su di lui e avrà la possibilità di correggerli.

8. proprietà intellettuale/diritti di utilizzo/accordo di indennizzo

8.1 Il partecipante assicura che tutte le immagini da lui pubblicate non violano i diritti di terzi e che il solo partecipante è autorizzato a disporre dei diritti sulle immagini pubblicate senza limitazioni e senza diritti di terzi. Il partecipante dichiara inoltre che non ha effettuato né effettuerà alcuna disposizione dei diritti contraria alle presenti condizioni d'uso.

8.2 Se il partecipante viola i diritti d'autore, i diritti di proprietà industriale, i diritti di etichettatura o altri diritti di proprietà di terzi, il partecipante si impegna a risarcire integralmente l'organizzatore da tutte le richieste giustificate di terzi derivanti dalla violazione. Il partecipante è inoltre tenuto a sostenere i costi della necessaria difesa legale, comprese tutte le spese processuali e legali; ciò non si applica se il partecipante non è responsabile della violazione dei diritti.

9. Legge applicabile

Per tutti i rapporti giuridici tra le parti si applica il diritto della Repubblica Federale di Germania. Nel caso dei consumatori, questa scelta di legge si applicherà solo nella misura in cui la protezione garantita dalle disposizioni obbligatorie della legge del paese in cui il consumatore ha la sua residenza abituale non venga revocata.

×