Restituzione e rimborso

30 giorni. Gratis in Germania. Semplice

.
Molto semplice

Come funziona la restituzione (DE)

1 In tutti i pacchi spediti in Germania troverete una nota di reso e un'etichetta di reso DHL: conservatela in un luogo sicuro.

2 Indicate nella nota di reso il motivo per cui state restituendo quale articolo. Questo ci aiuta a processare il vostro reso più velocemente.

3. Inserite l'etichetta nel pacco insieme agli articoli e chiudetelo saldamente.

4. Incollare la nuova etichetta di restituzione sopra la vecchia etichetta di spedizione in modo che il pacco possa essere rispedito a noi.

5. Ora tutto ciò che dovete fare è consegnare il pacco presso una stazione DHL di vostra scelta e il vostro reso sarà in viaggio verso di noi.

6. Vi preghiamo di conservare la ricevuta con il numero di spedizione in un luogo sicuro in modo da poter rintracciare il pacco e presentare un reclamo in caso di emergenza.

7. Non appena avremo ricevuto il vostro reso, organizzeremo un rimborso dopo l'elaborazione corretta. Di norma, l'importo vi sarà accreditato entro 7 giorni lavorativi.

7.

Il nostro processo di restituzione

Retourenlabel Icon

Rimuovere i documenti

Nel pacco troverete un modulo di reso e un'etichetta di reso.

Reklamation Icon

Selezionare i motivi del reclamo

Aiutateci a elaborare il vostro reso più velocemente e a ottenere un feedback sui prodotti

.
Retoure Icon

Preparare le dichiarazioni

Impacchettate tutti i documenti e gli articoli in modo sicuro e incollate all'esterno un'etichetta di restituzione autoadesiva

.
Paketversand Icon

Inviare il pacco

Postate il vostro reso presso una stazione di posta DHL in modo che il vostro reso torni a noi.

Einsendebeleg Icon

Conservare la prova dell'invio

Conservate la ricevuta dell'ufficio postale con il numero di spedizione, in modo da poter rintracciare il vostro pacco.

Rückerstattung Icon

Ricevere un rimborso

Dopo aver elaborato con successo il tuo reso, organizzeremo il tuo rimborso.

Rendimenti (UE)

Quanto tempo ho per restituire il mio ordine e cosa devo considerare?

Puoi restituire il tuo ordine gratuitamente entro 30 giorni dal ricevimento della merce in Germania. Assicurati che gli articoli siano imballati in modo sicuro, poiché possiamo rimborsare solo gli articoli che ci arrivano effettivamente, indipendentemente dalle informazioni indicate sul modulo di reso.

🎁 Qual è il periodo di reso durante la stagione natalizia?

Estendiamo il periodo di reso per i nostri clienti. In questo modo, puoi già acquistare i regali senza preoccupazioni e restituirli entro lunedì 6 gennaio 2025.

Dove posso trovare l'etichetta di restituzione?

Spedizioni in Germania:
Tutti i clienti provenienti dalla Germania troveranno l'etichetta di reso comodamente nel loro pacco. Si prega di notare che è disponibile una sola etichetta prepagata per ordine. Pertanto, rispedite tutti gli articoli in un unico pacco.

Dovete pagare voi stessi ogni etichetta aggiuntiva.

Spedizioni fuori dalla Germania:
Purtroppo, non possiamo coprire i costi di restituzione per i clienti fuori dalla Germania. È possibile portare il pacco all'ufficio postale o a un servizio di spedizione di fiducia e pagare l'affrancatura sufficiente. Si prega di conservare la prova di spedizione in un luogo sicuro, in quanto costituisce la prova fino alla ricezione del reso. Purtroppo non possiamo accettare spedizioni che ci vengono inviate in porto assegnato.

Nel mio pacco non c'è l'etichetta di reso, cosa posso fare?

Se avete ordinato in Germania, potete creare una nuova etichetta di reso. Per le spedizioni al di fuori della Germania, il pacco non contiene alcuna etichetta di reso. Si prega di inviare il reso comprensivo del modulo di reso con affrancatura sufficiente a

SPORTKIND
Stettenstr. 8
86150 Augsburg
Germania

. Si prega di notare che non possiamo accettare spedizioni in porto assegnato

.

Nel mio pacco manca il modulo di reso. Cosa posso fare?

Purtroppo non è possibile inviare nuovamente questo documento. Ti preghiamo di includere un foglio scritto da te, indicando gli articoli che stai restituendo. Assicurati di aggiungere, oltre ai numeri degli articoli, anche il tuo indirizzo e il numero d’ordine, in modo che possiamo elaborare e associare il tuo reso senza problemi. In alternativa, puoi allegare una copia della fattura e contrassegnare gli articoli corrispondenti.

I resi sono gratuiti?

I resi in Germania sono gratuiti per un solo reso per ordine! È importante solo che il reso venga effettuato tramite lo stesso spedizioniere che ha consegnato l'ordine.

Per i clienti al di fuori della Germania, purtroppo non siamo in grado di coprire i costi di reso.

Quanto tempo occorre per elaborare il reso?

Ci vogliono 3-5 giorni prima che il tuo reso ci raggiunga. Dopodiché, di solito li elaboriamo entro 2-4 giorni lavorativi.

Puoi sempre sapere esattamente dove si trova il tuo reso tramite il tuo numero di tracciamento.

Posso restituire il mio ordine online anche ad Augusta?

Certo che potete portare il vostro ritorno da noi. Saremo lieti di ricevere il vostro reso. Basta portare il reso nel nostro negozio SPORTKIND di Augusta.

Indirizzo:
Philippine-Welser-Straße 5/angolo Rathausplatz, 86150 Augusta
Martedì - sabato dalle 10:00 alle 18:00

Posso spedire due resi in un unico pacco?

Sì, molto volentieri! L'ambiente vi ringrazierà. L'unica cosa importante è che per ogni ordine venga allegata al pacco la relativa nota di reso. Solo così potremo assegnare i resi ed elaborare il rimborso nel più breve tempo possibile.

Suggerimento: Se non potete allegare la bolla di reso, scrivete un breve elenco di quali articoli state restituendo, da quale ordine e per quale motivo. Non dimenticate di annotare i numeri dei singoli ordini. In questo modo, nulla potrà andare storto!

Quali articoli posso restituire?

Vi chiediamo di prestare attenzione quando provate i nostri articoli. Inviateci solo articoli non indossati, non lavati e privi di difetti, dai quali non siano state rimosse le etichette.

Siate consapevoli che potremmo dover chiedere un risarcimento per eventuali macchie.

Posso cambiare il mio ordine?

Al momento non offriamo cambi. Si prega di restituire l'articolo ordinato e di ordinare nuovamente l'articolo desiderato.

Qual è la differenza tra resi e reclami?

Resi:
Se avete ordinato qualcosa che non vi sta bene o che non vi piace, avete la possibilità di restituire gratuitamente questo capo di abbigliamento entro 30 giorni.
Reclami:
Nessuno è perfetto. Se l'articolo ordinato è difettoso, è possibile presentare un reclamo al di fuori della garanzia di restituzione di 30 giorni tramite il nostro modulo di reclamo. Verificheremo il vostro reclamo e, se necessario, vi rimborseremo l'importo pagato.

Come posso restituire un ordine che ho pagato con Klarna?

Registra il tuo reso sul sito Klarna. A tal fine, aprire l'ordine e cliccare su "Registra reso". Specificare quindi i prodotti che si desidera restituire. Il pagamento sarà sospeso fino all'elaborazione del reso. Klarna vi comunicherà il nuovo importo della fattura. Se avete già pagato, di solito riceverete il rimborso entro 3-5 giorni lavorativi.

Restituzione (fuori dall'UE)

Quali paesi sono considerati fornitori al di fuori dell'UE?

Le seguenti regole sono valide per la Svizzera, la Gran Bretagna, la Norvegia, il Liechtenstein e i paesi extraeuropei.

Il regolamento si applica alla Svizzera, alla Gran Bretagna, alla Norvegia, al Liechtenstein e ai paesi extraeuropei.
I resi al di fuori dell'UE sono gratuiti?

Purtroppo non possiamo coprire i costi di restituzione per i clienti al di fuori della Germania.

Potete inviare il vostro reso al nostro ufficio con un fornitore di servizi di spedizione di vostra scelta:

SPORTKIND
Stettenstr. 8
D-86150 Augsburg
Germania

Come faccio a rispedire qualcosa dalla Svizzera?

Se desiderate restituire uno o più articoli del vostro ordine, procedete come segue:

  1. Compilate il modulo di reso allegato alla spedizione.
  2. Imballate la vostra spedizione includendo il modulo di reso e allegate una copia della fattura nel pacco.
  3. Assegnare una seconda copia della fattura all'esterno della spedizione nella busta trasparente.
  4. In caso di spedizione dalla Svizzera alla Germania, è necessario creare un documento di accompagnamento per la dogana (CN22). Per farlo, visitate la seguente pagina www.post.ch/de/pakete-versenden/deklarieren-und-verzollen (link esterno a Swiss Post).

    Scegliete il peso appropriato per la vostra spedizione:
    Per le spedizioni < 2kg potete scegliere se creare solo il documento di accompagnamento o affrancare la spedizione direttamente online. In entrambi i casi, è sufficiente seguire le istruzioni riportate nella pagina.
    Per le spedizioni > 2kg seguire le istruzioni riportate nella pagina.

    Suggerimento: Se decidete di spedire il vostro pacco con la Posta Svizzera, potete anche farvi aiutare a compilare il modulo necessario presso l'ufficio postale locale.

  5. Consigliamo di inviare il vostro reso utilizzando un metodo di spedizione tracciabile. In questo modo, saprete sempre dove si trova il vostro pacco. Conservate la prova di spedizione in un luogo sicuro.
  6. Una volta ricevuti e controllati gli articoli, riceverete il rimborso tramite il metodo di pagamento selezionato per l'acquisto.

Nota: Assicuratevi che tutti i requisiti doganali siano soddisfatti. Se il vostro reso deve essere ritirato dalla dogana, ci riserviamo il diritto di detrarre una tassa di 25 euro dall'importo del rimborso, in quanto ciò comporta un notevole sforzo da parte nostra.

Come faccio a restituire qualcosa al di fuori dell'UE?

1. imballare gli articoli in un pacco e allegare la nota di restituzione.
2. allegare due copie della fattura di acquisto originale all'esterno della scatola di spedizione. Utilizzare buste trasparenti per le bolle di consegna. In questo modo la dogana del paese di destinazione potrà riconoscere che si tratta di un reso. Inoltre, è necessario scrivere la parola "Reso" sul pacco in caratteri grandi e chiari.

Consiglio: Informatevi anche sulle condizioni di reso applicabili al vostro Paese di consegna, in modo che la vostra spedizione arrivi comunque a noi in modo sicuro. Se dobbiamo ritirare la vostra spedizione dalla dogana, ci riserviamo il diritto di trattenere una tassa di 25 € dall'importo del rimborso, poiché ciò comporta una spesa considerevole.

3. Affrancare bene il pacco e spedirlo con un corriere di vostra scelta al seguente indirizzo:

SPORTKIND
Stettenstr. 8
D-86150 Augsburg
Germania

Quali costi aggiuntivi possono essere sostenuti per le restituzioni da paesi extraeuropei?

Costi doganali: I costi doganali possono essere sostenuti per i resi provenienti da paesi extraeuropei. Tali costi sono a carico del cliente. Questo vale in particolare per i resi provenienti da Svizzera, Gran Bretagna, Norvegia e Liechtenstein.

Tassa di 25€: Se dobbiamo ritirare il reso direttamente dalla dogana perché non sono stati soddisfatti tutti i requisiti doganali, ci riserviamo il diritto di trattenere una tassa di 25€ dall'importo del rimborso.

Rimborsi

Quando riceverò il rimborso?

Una volta ricevuto il vostro reso, questo verrà elaborato e controllato da noi. Di norma, riceverete il rimborso entro 7 giorni. Tuttavia, ciò dipende anche dalla vostra banca e dal vostro metodo di pagamento.

Perché viene applicata una tassa di elaborazione per i resi superiori a 500 euro?

Vogliamo sensibilizzare l'opinione pubblica sul fatto che i resi non solo richiedono tempo e risorse, ma possono anche avere un impatto negativo sull'ambiente. Facendo pagare una piccola tassa (10 o 25 euro, vedi diritto di recesso), vogliamo incoraggiare le persone a fare acquisti più consapevoli e a ridurre i resi. Speriamo nella vostra comprensione e vi ringraziamo per il vostro sostegno nel rendere il nostro servizio più sostenibile.

Perché sono stati detratti 25 euro dal valore del rimborso?

Se non avete rispettato correttamente i requisiti doganali per la restituzione dal vostro paese, è possibile che la vostra spedizione rimanga in dogana e che possiamo trattarla ulteriormente solo se la ritiriamo personalmente. Ciò comporterà un notevole impegno da parte nostra, che dovremo addebitare per coprire i costi che ne derivano.

Mi verranno rimborsate le spese di spedizione?

Resi dall'UE:

Rimborseremo anche le spese di spedizione standard in uscita, ad eccezione dei seguenti casi:
1. Si restituisce solo una parte dell'ordine.
2. Si utilizza un'altra società di spedizione per la restituzione.

Attenzione: se si è optato per la spedizione premium al momento del checkout, rimborseremo le spese di spedizione meno il supplemento espresso. Le eccezioni di cui sopra si applicano anche in questo caso.

Resi fuori dall'UE:

Purtroppo, le spese di spedizione non saranno rimborsate per le restituzioni di merci inviate a paesi non appartenenti all'UE e ai paesi Grecia, Croazia, Portogallo e Svezia.

Riceverò un rimborso quando riscatterò un buono?

Se avete riscattato un buono per pagare il vostro ordine e poi lo restituite, vi rimborseremo anche il valore del buono sulla vostra carta regalo. Questa sarà nuovamente attiva e potrà essere utilizzata per il prossimo ordine.
Se si restituisce solo una parte dell'ordine, potremo ricaricare la carta regalo in proporzione.

Quando riceverò il mio rimborso se ho pagato con Klarna?

Se avete scelto Klarna come metodo di pagamento, anche il rimborso sarà elaborato da Klarna. Una volta registrato il reso sul sito web Klarna, riceverete il rimborso solitamente entro 3-5 giorni lavorativi dal ricevimento del reso.

Si prega di notare che lavoriamo con Klarna come fornitore di pagamenti. Questo significa che non possiamo gestire i pagamenti tramite Klarna.

×