Pagamento e spedizione

Veloce. Semplice. Rispettoso dell'ambiente.

Pagamento

Quali sono i metodi di pagamento disponibili?

Vi offriamo la possibilità di pagare con PayPal, carta di credito, fattura Klarna, bonifico bancario istantaneo Klarna o bonifico bancario.

Nota:
A partire dal 6 dicembre 2024, il metodo di pagamento "Sofortüberweisung" non sarà più disponibile. Dopo questa data, non sarà più possibile effettuare ordini utilizzando Sofortüberweisung. Se hai effettuato un ordine prima di questa data e hai bisogno di un rimborso, questo verrà elaborato come di consueto. Grazie per la tua comprensione!

Perché non mi vengono mostrate tutte le opzioni di pagamento?

Potrebbe accadere che non tutte le opzioni di pagamento vengano visualizzate o possano essere selezionate a causa di ordini precedenti. Questo spesso è legato a pagamenti di fatture passate. Il rilascio dei metodi di pagamento viene controllato automaticamente per ogni ordine.

Chi devo contattare se qualcosa va storto con il pagamento?

Questo dipende dal metodo di pagamento selezionato.

PayPal, carta di credito, pagamento anticipato
Se hai problemi con una di queste opzioni di pagamento, ti preghiamo di contattare il nostro servizio clienti.

Klarna
Poiché lavoriamo con Klarna come fornitore di servizi di pagamento, non possiamo gestire il tuo pagamento. In caso di problemi con il pagamento tramite Klarna, si prega di contattare il servizio clienti Klarna. È inoltre possibile trovare qui una pagina con informazioni importanti su questo metodo di pagamento.

Dove posso trovare le coordinate bancarie per il metodo di pagamento con bonifico?

Le coordinate bancarie sono visibili nella pagina di riepilogo che si apre subito dopo l'ordine. È sempre possibile accedere a questa pagina tramite l'e-mail di conferma che vi inviamo. Cliccate sul pulsante blu "Visualizza ordine" presente nell'e-mail. Troverete le coordinate bancarie anche in fondo alla stessa e-mail.

Se avete un conto cliente con noi, vedrete sempre le coordinate bancarie nel vostro conto.

Quanto tempo ho a disposizione per effettuare un bonifico bancario?

La merce verrà prenotata per 7 giorni e spedita immediatamente dopo il ricevimento del pagamento. Se non viene ricevuto alcun pagamento dopo questo periodo, il sistema annullerà automaticamente l'ordine.

Che cos'è Klarna?

Klarna è un fornitore di servizi di pagamento con il quale collaboriamo.

Una volta selezionata Klarna come opzione di pagamento, si gestiscono tutte le questioni relative al pagamento tramite Klarna. Voi pagate la vostra fattura a Klarna e loro inoltrano il vostro denaro a noi. Tutto il resto del vostro ordine continuerà a essere coordinato da SPORTKIND. Klarna entra nuovamente in gioco solo se si richiede un rimborso per un ordine con pagamento tramite Klarna. In questo caso, anche l'importo vi sarà ritrasferito da Klarna.

Se qualcosa non vi è chiaro, potete trovare maggiori dettagli sulla nostra pagina informativa su Klarna.

Cos'è l'Express Checkout e come posso utilizzarlo?

L'Express Checkout vi offre la possibilità di accedere direttamente ai vostri dati (indirizzo di consegna ecc.) se siete già registrati presso uno dei fornitori indicati. Potrete così completare l'acquisto direttamente senza dover inserire nuovamente i vostri dati.

Con noi potete completare l'Express Checkout tramite ShopPay, Paypal, GooglePay e ApplePay e accedere ai vostri dati che avete già memorizzato presso il rispettivo fornitore. Se desiderate utilizzare una delle opzioni di pagamento e non siete ancora registrati, potete farlo anche direttamente. Seguite le istruzioni che appaiono dopo aver selezionato il canale.

Per shopPay è necessario un numero di cellulare per registrarsi, al quale riceverete un codice via SMS per confermare la vostra identità. A questo punto è possibile inserire i dettagli dell'ordine. La volta successiva che utilizzerete shopPay, riceverete un altro codice per verificare la vostra identità e i vostri dati saranno direttamente disponibili. Per ulteriori informazioni, potete anche visitare la pagina help di shopPay.

Quando utilizzate Paypal, accedete al vostro conto Paypal e potete utilizzare i dati già memorizzati (indirizzo, opzioni di pagamento, ecc.) per il vostro acquisto. Per utilizzare GooglePay è necessario disporre di un account Google e di una carta di credito valida per il pagamento.

Se si utilizza un dispositivo Apple per effettuare l'ordine, verrà visualizzata anche l'opzione ApplePay . Se avete memorizzato i vostri dati con Apple, ci sono diversi modi per verificare il vostro acquisto a seconda del dispositivo che state utilizzando. Seguite le istruzioni del vostro dispositivo.

Il nostro consiglio: vi consigliamo di registrarvi come cliente in modo da poter visualizzare tutti i vostri ordini, compreso il tracking della spedizione. I dettagli del vostro ordine saranno inoltre direttamente disponibili per il vostro prossimo ordine.

Spedizione

🎄 Consegna in tempo utile per Natale 🎄

Per ricevere i tuoi regali in tempo con la spedizione standard, effettua e paga gli ordini per i pacchi nazionali entro venerdì 20 dicembre 2024 alle 12:00. Per i paesi vicini, la scadenza è domenica 15 dicembre 2024.

Gli ordini (dalla Germania e dai paesi vicini) con spedizione premium tramite DHL Express devono essere effettuati e pagati entro venerdì 20 dicembre 2024 alle 12:00.

Quanto sono alte le spese di spedizione?

I costi di spedizione sono calcolati in base al paese di destinazione e al metodo di spedizione:

Germania:
Spedizione standard 5,90€ | tempi di consegna 1-3 giorni lavorativi
Spedizione premium DHL Express a partire da 15,00€ | tempi di consegna il giorno lavorativo successivo* fino alle 18:00

Austria:
Spedizione standard 7,90€ | tempi di consegna 2-3 giorni lavorativi
Spedizione premium DHL Express da 28,00€ | tempi di consegna il giorno lavorativo successivo* fino alle 18:00

Svizzera, Liechtenstein:
Spedizione premium DHL Express, affrancatura a peso | tempi di consegna 2-3 giorni lavorativi* fino alle 18:00 | DDP**

Europa (UE):
Spedizione standard €7,90 | tempi di consegna 3-5 giorni lavorativi
Spedizione premium DHL Express da €28,00 | tempi di consegna 1-2 giorni lavorativi* fino alle 18:00

Europa (non UE):
Spedizione standard 22,60€ (solo per consegne duty-free) | tempi di consegna 4-10 giorni lavorativi
Spedizione premium DHL Express, affrancatura in base al peso | tempi di consegna 2-3 giorni lavorativi* fino alle 18:00 | DDP**

Paesi terzi nel mondo:
Spedizione premium DHL Express, affrancatura in base al peso | tempi di consegna 2-3 giorni lavorativi* fino alle 18:00 | DDP**

L'affrancatura in base al peso viene calcolata e visualizzata in base all'ordine nel checkout.

* L'ordine deve essere ricevuto e pagato entro le 14:00 dal lunedì al venerdì. Non è prevista la consegna il sabato!
** La consegna è Duty Paid, ovvero l'imposta sulle vendite all'importazione ed eventuali dazi doganali o spese di gestione saranno calcolati e pagati direttamente alla cassa sul valore netto dell'ordine più le spese di spedizione.

Si prega di notare che non possiamo rimborsare questi costi o le spese di spedizione per gli ordini al di fuori dell'Unione Europea se si restituiscono gli articoli.

Quali sono i vantaggi della spedizione premium con DHL Express?

Per ordine e pagamento dal lunedì al venerdì entro le 14:00 - la spedizione avviene il giorno stesso. Per la consegna si applica quanto segue (non è prevista la consegna il sabato):

  • in Germania e Austria il giorno lavorativo successivo entro le ore 18:00
  • nell'UE in 1-2 giorni lavorativi entro le ore 18:00
  • in Europa (non UE) in 2-3 giorni lavorativi* entro le ore 18:00
  • nei Paesi terzi in 2-3 giorni lavorativi* entro le ore 18:00

*L'elaborazione e la richiesta di documenti doganali può richiedere fino a tre giorni lavorativi aggiuntivi.

Al momento della spedizione, riceverete una notifica da DHL Express via SMS o e-mail e potrete quindi utilizzare il servizio di consegna su richiesta:

  • Modificare la data di consegna
  • Consegnare senza firma
  • Consegnare a un vicino/ricezione
  • Raccogliere presso un punto di servizio/filiale DHL
  • Indirizzo di consegna alternativo
Perché fate pagare le spese di spedizione?

Vogliamo sensibilizzare l'opinione pubblica sul fatto che una spedizione non può mai essere inviata gratuitamente. Indipendentemente dal valore della merce. Ecco perché non offriamo spedizioni gratuite.

Vogliamo proteggere l'ambiente. Per questo motivo, i vostri ordini vengono spediti in modo climaticamente neutrale con DHL GoGreen come standard.

Quanto tempo impiega la spedizione standard?

In Germania, consegniamo la merce in stock in circa 3-5 giorni lavorativi.

Le consegne all'estero richiedono circa 3-10 giorni lavorativi.

Se desiderate ricevere i vostri articoli più velocemente, avete la possibilità di scegliere la spedizione premium con DHL Express.

Se un prodotto non è più disponibile nella quantità desiderata, vi informeremo per telefono o via e-mail.

In quali paesi spedite?

Spediamo il tuo ordine nei seguenti paesi:

Germania

Europa (UE):
Austria, Francia, Italia, Grecia, Paesi Bassi, Spagna, Repubblica Ceca, Svezia, Belgio, Danimarca, Lussemburgo, Ungheria, Finlandia, Lettonia, Lituania, Polonia

Europa (Non UE):
Gran Bretagna, Liechtenstein, Norvegia, Svizzera

Paesi terzi (tutto il mondo):
USA, Australia, Giappone, Qatar, Emirati Arabi Uniti

Posso ritirare il mio ordine ad Augusta?

Si, naturalmente è possibile ritirare la merce anche presso il nostro negozio SPORTKIND di Augsburg, direttamente in Rathausplatz. È sufficiente selezionare il metodo di consegna "Ritiro in proprio" nel processo d'ordine. Riceverete un'e-mail quando il vostro ordine sarà pronto per il ritiro. Potrete poi ritirare la merce dal martedì al sabato dalle 10:00 alle 18:00 in Philippine-Welser-Straße 5.

Vi aspettiamo!

Posso far consegnare il mio ordine direttamente a una Packstation?

Si, è possibile inserire una Packstation come indirizzo di consegna nel checkout. Assicurarsi di inserire i dati richiesti nei campi corretti quando si inserisce l'indirizzo (vedere esempio).

QUI si possono trovare ulteriori informazioni da parte di DHL.

In alternativa, è anche possibile, previa registrazione sul sito pagina DHL, potete anche far reindirizzare la vostra spedizione di pacchi alla Packstation o alla filiale desiderata tramite l'e-mail di tracciamento che ricevete dopo la spedizione.

Come posso seguire la mia spedizione?

Non appena il vostro ordine sarà stato ritirato dal nostro fornitore di servizi di spedizione, riceverete un'e-mail da parte nostra con il vostro numero di tracking. Potrete utilizzare questo numero per seguire lo stato del vostro ordine tramite la pagina di servizio DHL service. Può accadere che il numero di tracking non contenga alcuna informazione poco dopo aver ricevuto la conferma di spedizione. In questo caso, riprovate più tardi e la spedizione dovrebbe essere visualizzata.

Se avete selezionato la spedizione Premium con DHL Express, riceverete un SMS o un'e-mail da DHL Express sullo stato della spedizione e sulla possibilità di modificare la data e il luogo di consegna.

Posso reindirizzare il mio ordine dopo che è stato spedito?

Ci sono varie opzioni per reindirizzare l'ordine tramite l'e-mail di tracciamento. Le opzioni di consegna disponibili dipendono dal metodo di spedizione dell'ordine.

Per la spedizione Goods Post, è possibile selezionare un luogo di consegna o modificare il giorno di consegna.

Per la spedizione Parcel, è possibile selezionare un luogo di consegna, modificare il giorno di consegna o far consegnare il pacco a un vicino di vostra scelta. Dopo la registrazione preventiva sulla pagina DHL, avete anche la possibilità di reindirizzare il vostro pacco a una Packstation o a una filiale.

Il mio ordine è stato rispedito a voi. Cosa succede ora?

Se il vostro ordine ci viene rispedito per vari motivi (non ritirato, indirizzo non comunicato alla cassetta delle lettere o non determinabile, ecc.), il nostro servizio clienti vi contatterà non appena il pacco sarà arrivato nel nostro magazzino. Saremo quindi lieti di spedirlo nuovamente. Si prega di notare, tuttavia, che di solito l'ordine dovrà essere reimballato e che dovremo addebitare nuovamente le spese di spedizione.

Cosa succede se non ritiro deliberatamente il pacco o se mi rifiuto di accettarlo?

Se il cliente non ritira deliberatamente il pacco o si rifiuta di accettarlo, ciò sarà considerato una violazione del contratto. In questo caso, non siamo obbligati a rimborsare le spese di spedizione già sostenute. Inoltre, se il cliente desidera ancora ricevere il pacco, potrebbero essere sostenuti costi aggiuntivi per la riconsegna. Vi preghiamo di assicurarvi di ritirare il pacco in tempo utile per evitare tali inconvenienti.

Con quali aziende di consegna pacchi lavorate?

In linea di massima, inviamo tutti i pacchi assicurati. I piccoli ordini vengono spediti come posta-merce. Tutte le spedizioni vengono effettuate in modo climaticamente neutrale con DHL GoGreen

Lavoriamo con DHL Express per spedizioni veloci e di qualità in tutto il mondo.

×