Oro per le tenniste dell'Università di Innsbruck
Oro per l'Università di Innsbruck
A luglio si è svolta la sesta edizione dei Giochi universitari europei. Quest'anno è stata Lodz, la terza città più grande della Polonia, a ospitare le gare. Più di 6.000 atleti provenienti da 46 Paesi si sono contesi le medaglie per le loro università in 20 sport e discipline diverse. Anche il tennis era una delle discipline e le donne dell'Università di Innsbruck hanno vinto la medaglia d'oro con i loro abiti SPORTKIND rossi e bianchi. Nella finale della competizione di tennis, le giocatrici Nadja Ramskogler, Livia Kraus e Maren Benko hanno vinto la medaglia d'oro contro la squadra favorita dell'Università Kozminski in Polonia.
Che lavoro di squadra!
Livia Kraus ha vinto la prima partita per 6:1 e 6:1. Nel secondo incontro, Nadja Ramskogler ha perso un combattuto match in tre set per 7:6, 3:6 e 1:6 contro Martyna Kubka. Nel decisivo incontro di doppio, le due si sono assicurate una sorprendente vittoria.
"Bombastico, energico, incredibile! Che prestazione di squadra!" - così le atlete Livia Kraus, Nadja Ramskogler e Maren Benko hanno descritto la finale contro le avversarie polacche.
Anche l'allenatore Ulli Benko è rimasto impressionato dalle prestazioni delle atlete e dall'alto livello delle partite durante tutto il torneo e si è entusiasmato per la vittoriosa ed emozionante "finale da pelle d'oca".